Citran decorazioni ad alto livello
       
Prodotti
 
VIDEO DIMOSTRATIVO
     
  Descrizione     Applicazione     Gamma Colori    
  Descrizione: antica decorazione che riproduce un antico intonaco semilucido con un prodotto naturale ed ecologico in soluzione acquosa. E' un sistema applicativo costituito da un fondo pigmentato a base acqua che uniforma la superficie da trattare dando la giusta assorbenza al sistema, e da una pasta speciale di finitura semicoprente, che realizza una antica decorazione con una delicata nuvolatura di infinite sfumature grazie ad un sistema tintometrico.  
Applicazione : pittura adatta sia per interni che esterni. Pulire accuratamente la superficie da trattare. Applicare una mano di fondo Bramante e far scorrere 8 ore al fine di far asciugare il sistema. Il fondo Bramante bianco ed omogeneo esalta il massimo effetto di contrasto, per questo rappresenta la condizione ideale. Scelto il colore desiderato di Bramante attraverso il sistema tintometrico, decorare con l'apposito pennello a movimenti di pennellata alternata in una direzione su una superficie di 2-3 mq. Trascorsi 5-10 minuti lisciare Bramante sfumando con la speciale spatola l'antico decoro al fine di ottenere una fantastica riproduzione di un intonaco d'epoca.    
  pennello speciale Bramante  
   
Amitare l'encausto: Encausto è un vocabolo greco che significa bruciare. Nella decorazione indica una tecnica in cui i colori si miscelano con prodotti naturali per mezzo di calore, in pratica è un decoro dove il legante principale è naturale. Pertanto Bramante porta una straordinaria imitazione antica aggiungendo a prodotto asciutto sulla superficie una velata di cera neutra.
 
Colori : questa è la gamma colori Bramante

901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 altri colori >
 
  le tinte rappresentate sono puramente indicative
 
    ritorna ai prodotti  
             
 
 alta decorazione
 
Bramante
 
Home
                 
Sono 4 le novità del colorificio: Bramante antico decoro
Velawall la velatura
Silicalce il grassello di calce naturale
I Quarzi veneti
© 2005 COLORIFICIO CITRAN TREVISO - Via Castellana, 37 Telefono 0422 22171 - Fax 0422 430554                                                    oppure scrivi a: info@citran.it